La donna tantrica e la scoperta della femminilità

La donna tantrica è una donna che, attraverso gli insegnamenti del Tantra, ha intrapreso il suo percorso di crescita personale. In questo modo è riuscita a comprendersi meglio, vivere la sua femminilità come desidera e risvegliare la divinità femminile che è in lei.

Un tempo la donna, che era connessa con la sua vera natura, era consapevole del suo potere femminile, viveva la sua energia di donna come un dono ed era conscia dell’importanza del suo ruolo nella società. Un tempo il mondo veniva portato avanti dalle donne.

Oggi, invece, a causa della giusta corsa verso la parità di diritti, la donna ha sempre più voluto somigliare all’uomo. Ha guadagnato qualcosa ma ha perso a poco a poco la sua reale natura femminile. Oggi molte donne hanno raggiunto posizioni un tempo impensabili, ma si sentono veramente realizzate ed in sintonia con la loro parte femminile? Perché molte di loro si sentono incomplete ed hanno la sensazione che nella loro frenetica vita manchi qualcosa? Perché, pur avendo un vita sessuale attiva, molte donne si sentono vuote e non riescono a soddisfare i loro bisogni? È possibile infine riconquistare la propria identità di donna senza però perdere i traguardi raggiunti?

La risposta a questi interrogativi è che la donna può, grazie al Tantra, riscoprire se stessa, riconquistare la propria femminilità, allontanare lo stress e la depressione, usare il sesso come mezzo per raggiungere vette elevate di illuminazione, vivere una vita di coppia appagante  e sentirsi una cosa sola con il proprio amato. In pratica può diventare una donna evoluta, una donna tantrica.

Le caratteristiche di una donna tantrica

Precisiamo che la donna tantrica è una donna normale che ha avuto la forza di rompere le catene culturali che la legavano al modello di donna che la società ci ha fornito, che è diventata consapevole della sua femminilità e che si è riappropriata del suo antico potere di donna iniziatrice.

Nel Tantra è molto importante il ruolo che la donna assume, ossia di detentrice delle conoscenze del mondo del sesso e di iniziatrice per l’uomo a questi segreti. È proprio grazie a lei che l’uomo capisce veramente cosa sia il sesso ed entra in contatto con la sua parte femminile. In pratica nel Tantra la donna diventa il maestro (guru) e l’uomo il suo discepolo. Quindi nel Tantra la donna è una vera e propria divinità che si deve adorare e rispettare perché è proprio grazie a lei che l’uomo riesce a raggiungere una stadio più evoluto di comprensione di se stesso e del mondo che lo circonda.

Grazie a questa nuova consapevolezza la donna tantrica è una donna evoluta sotto ogni aspetto. È sicura di se stessa, sta bene da sola e per questo non è alla ricerca di un uomo qualsiasi (il classico primo che capita) ma di un vero uomo che sia capace di capirla e con cui possa continuare il suo percorso tantrico.

La donna tantrica è consapevole della sua bellezza e del potere che ha sugli uomini ed ha capito che non è fine a se stessa ma è un’espressione della sua bellezza interiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *