Il vero massaggio Tantra a Roma si fonda sull’antica filosofia tantrica e non è un “semplice” massaggio. Si tratta di un vero e proprio percorso esperienziale che ci permette di entrare in contatto con la nostra energia più potente.
L’attitudine tantrica rispetto al sesso si fonda sul presupposto che non è un bisogno, ma un’esperienza cosmica, una liberazione, un ritorno alla nostra realtà suprema, una delle più alte forme di meditazione.
Nel nostro mondo accade esattamente il contrario: non si sa più amare, si gode solo della conquista, si fa l’amore per dimostrare la propria potenza, per avere una conferma del proprio fascino, per gratificare il proprio ego.
Il tantra invece afferma che il sesso offre un istante di assenza dell’ego, di assenza di tempo, un istante di meditazione. Un coito tantrico può durare ore intere. È una sorta di fusione con l’altro, di pacificazione nell’essere dell’altro.
Osho e il vero massaggio Tantra a Roma
Il Vero Massaggio Tantra, o meglio “Rituale Tantra”, nelle sue origini era, ed è tutt’oggi, una via spirituale, un sentiero verso quello stato di coscienza che in Oriente si chiama illuminazione e che in Occidente viene chiamato “unione con Dio”. Per il benessere che ne deriva è una vera medicina psicofisica.
La parola “Tantra” in sanscrito significa “metodo per espandere la consapevolezza”, che è l’essenza di tutti i percorsi di crescita. Il Tantra, a differenza di altre vie, ha sempre contenuto le emozioni e la sessualità nella sua sacralità. Quindi molti in Occidente pensano che Tantra sia un sinonimo di sesso. Sicuramente le pratiche tantriche aiutano a migliorare la propria vita sessuale, eppure il Tantra non è sesso unito con un po’ di meditazione, ma il contrario!
È meditazione con un po’ di sesso per la coppia che lo decide liberamente. Mentre attraverso il Tantra che ha varie espressioni, si può esplorare la propria sensualità e viverla consapevolmente. Questa forse è la maggiore confusione sull’argomento, che sarebbe molto vasto descriverlo.
Una buona conoscenza di se stessi e del proprio corpo è il fondamento per il benessere in generale, la gioia, la libertà, la felicità.